Assunzione Passiflora

gent mi dottori vorrei sapere se ci sono delle controindicazione nell assunzione giornaliera o All occorrenza di Tintura madre di Passiflora consigliata da una podologa dopo una visita su una paziente donna con ipertiroidismo che cura da un anno con una dose specifica per mantenere un equilibrio. Volevo sapere se potrebbe influire negativamente alla tiroide o se come consigliato sì può assumere All l'occorrenza gocce di passiflora per ridurre stress ansia e contratture allo stomaco. Grazie mille.
Risposta del medico
Specialista in Psichiatria
La tintura madre di passiflora non ha effetti collaterali, né controindicazioni, se si escludono la gravidanza, per la possibile stimolazione di contrazioni uterine, e l'eventuale uso di psicofarmaci e alcol, di cui potrebbe aumentare l'azione sedativa. Trova indicazione in tutte le forme di ansia lieve, comprese quelle da lei descritte. Cordiali saluti
Risposto il: 04 Febbraio 2019