Patina bianca sotto la foccaccia

Salve stasera ho acquistato una foccaccia surgelata in una catena di supermercati, mentre la stavo mangiando notavo qualcosa di dolciastro, in un secondo momento ho visto che il sotto della foccaccia era coperta da un pattina bianca, sembrerebbe zucchero ma non ho la certezza. Ho rischiato qualcosa? Perché ho mangiato la foccaccia finché non mi sono accorto del fatto che era ricoperta da una patina bianca. Ho paura di essere contaggiato da qualche batterio o virus. Spero di ricevere una risposta da uno specialista. Grazie Cordiali Saluti
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
Muffa? (Al massimo). Batteri difficile. Ma se anche fosse, niente di grave, al massimo qualche banale e transitorio disturbo intestinale
Risposto il: 08 Marzo 2019