Lingua con patina bianca

Buongiorno a tutti vorrei gentilmente chiedere che differenza esiste tra lingua bianca con patina e la "famosa ricotta". Ho letto su vari siti che la prima (patina) è data da igiene orale, stress mentre la seconda e più "grave" un forte stress con tic all'occhio ripetuti può generare lingua bianca/abbassamento sistema immunitario.

La ringrazio molto per la sua preziosa collaborazione saluti

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Salve,non si può semplificare così ,senza visita ed anamnesi accurata,necessarie per una diagnosi differenziale. Ti invito ad eseguire ad una visita qualificata e derimente per inquadrare la problematica,saluti bp

Risposto il: 05 Settembre 2018