Bugni cutanei infetti

Salve, un mese fa mi è comparso al mio risveglio questo bugno all'apparenza del tutto simile ad un pizzico di zanzara sotto il pettorale sinistro ma che mi procurava grave dolore, dopo una settimana ha formato una crosticina infetta al centro con anche del pus, infine è scomparso lasciando una macchia nella cute della zona colpita, il giorno dopo circa mi è comparso lo stesso tipo di bugno appena di fianco all'ombelico nella parte addominale sinistra, e per un altra settimana mi ha fatto male con le medesime caratteristiche, stessa macchia, poi passato quello me ne è comparso uno identico sul gluteo destro, con le medesime caratteristiche.

ieri mi ha lasciato questa macchia anche il foruncolo sul gluteo e stamattina mettendo i pantaloni mi sono accorto che mi è comparso un bugno con le medesime caratteristiche sul polpaccio sinistro nel terzo mediale della tibia in posizione laterale, ho provato a cercarne la causa online ma senza successo; è motivo di imbarazzo dirlo ma non so se è correlato ma in concomitanza di ciò mi sono comparse delle escoriazioni sulla punta del pene senza che io abbia fatto nulla (a parte la classica igiene intima)

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Si tratta, con tutta probabilità, di semplici follicoliti o foruncoli. Nulla a che vedere con il problema del pene. Per quest'ultimo (ed anche per le lesioni al tronco se dovessero persistere) le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 04 Agosto 2017