Paura del liquido preseminale

Buongiorno,io e il mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto protetto. abbiamo cambiato due volte il preservativo. Con il primo non abbiamo fatto niente praticamente mentre con il secondo stava per venire ma è uscito subito. dopodiché ha infilato le sue dita in vagina ,lui mi ha detto che erano asciutte e in ogni caso il massimo che ha fatto sarà stato toccarsi il preservartivo e ripeto non era liquido seminale perchè non era venuto. Forse erano “sporche “ di liquido pre eiaculatorio ma lui è quasi sicuro che fossero asciutte .Abbiamo cercato di fare molta attenzione ma io ho comunque ansia perchè era una delle prime volte. I preservativi erano intatti e lui è venuto ma alla fine di tutto sdraiato di fianco a me

Risposta del medico

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto, direi che non ci sono i presupposti per pensare ad una gravidanza indesiderata.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 16 Aprile 2021