Paura di stare male

Salve dott., sono una ragazza di 23 anni... nessun problema e le analisi ok, famiglia ok... vorrei sapere però da lei perchè da qlc tempo a questa parte ho sempre paura di sentirmi male, paura di avere sempre malattie brutte e ultimamente paura di avere un infarto da un momento all'altro? perchè succede questo? e quello che più mi spaventa è che è un pensiero fisso... ricorrente tutti i gg... come se fosse una convinzione... perchè? è grave? e secondo lei a cosa è dovuto? grazie cordialmente fabi.
Risposta del medico
Paginemediche
Il problema non è cardiologico ma va discusso col suo medico di famiglia, e sulla base dei suoi consigli eventualmente fatto valutare in una consulenza psicologica.
Risposto il: 02 Ottobre 2006