pazienza... fino ad un certo punto

buon giorno dott. il 29-03-11 sono stato sottopostoad intervento atrodesi L5-S1 ed artrorisi L4-L5 usando il sistema DTO. dal secondo giorno che camminavo è apparso un formicolio al piede dx, poi sempre più su tutto il piede nella parte alta con forti scariche di correnti ed alluce e piede gonfio, tuttora o gli stessi sintomi .mi anno detto che si risolvono spontaneamente in 15 giorni ma per ora nessun miglioramento.Sono molto preoccupato e vorrei qualche consiglio per migliorare questa situazione. TUtto questo è normale dopo l'intervento ?Cordiali saluti . Grazie
Risposta del medico
Dr. Quintino Giorgio D'Alessandris
Specialista in Neurochirurgia
Gentile signore, purtroppo le uniche persone titolate a risponderLe sono in questo momento i medici che L'hanno operata. Questi sintomi sono normali nel post-operatorio, dopo aver accertato che l'intervento non ha avuto complicanze. La pazienza dovrebbe durare un mesetto, dopo di che, se non ci sono miglioramenti, bisogna cercare qualche altra causa. Purtroppo il dolore alla schiena è una delle cose più difficili da curare, anche da parte dei medici più bravi ed esperti. Cordiali saluti
Risposto il: 14 Aprile 2011