pene gonfio

Buongiorno dottore, le scrivo perché dopo essermi masturbato (forse per un tempo prolungato) il mio pene flaccido risulta gonfio e indolenzito soprattutto intorno al prepuzio. Dopo un giorno si é un po sgonfiato ma rimane indolenzito.... cosa posso fare per far passare il gonfiore e il dolore? grazie del vostro aiuto.

Risposta del medico

Gentile lettore, il gonfiore, da lei lamentato, potrebbe essere semplicemente dovuto ai ripetuti microtraumatismi durante l'atto masturbatorio da lei intrapreso; ora si fermi e senta o risenta in diretta comunque il suo medico di fiducia ed eventualmente, se il problema dovesse permanere, anche il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Risposto il: 23 Novembre 2017