Pene gonfio dopo masturbazione

Buongiorno dottore, le scrivo perché dopo essermi masturbato (forse per un tempo prolungato) il mio pene flaccido risulta gonfio e indolenzito soprattutto intorno al prepuzio. Dopo un giorno si é un po sgonfiato ma rimane indolenzito.... cosa posso fare per far passare il gonfiore e il dolore? grazie del vostro aiuto.

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Si dia una bella calmata ... lasci tempo al suo amico di riprendersi e vedrà che entro qualche giorno tutto si sistemerà! L'apparato genitale non è, come forse lei vorrebbe, un'instancabile insieme di componenti meccanici, ma un delicato complesso di tessuti biologici che quando vengono sollecitati oltre misura non tardano a manifestare le loro rimostranze.

Risposto il: 24 Novembre 2017