Penso che sia corretto eseguirla

Buonasera, ho 50 anni e da qualche tempo soffrivo di problemi di stomaco , tipo stitichezza o diarrea a volte qualche perdita di sangue rosso vivo , anticipo che soffro di gastrite ed esofagite , ho fatto una visita chirurgica e hanno trovato delle emorroidi, per sicurezza ho fatto una colonscopia virtuale dal quale l'unico risultato e che mi hanno confermato le emorroidi, la domanda: ho prenotato una colonscopia classica ma sono in dubbio se farla o meno, non ho familiarita' con tumori al colon almeno che io sappia, cosa mi consiglia?grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Penso che visti un pò i limiti della colonscopia virtuale e considerando la sua età è giusto eseguire una colonscopia
Risposto il: 14 Settembre 2011