non penso che sia il glutine ma..

salve, ho33anni e sono celiachia da 5anni. da un paio di mesi ho uno strano dolore sotto la costola destra, che si irradia fino al fegato, nausea,con forte debolezza e dolori muscolari e difficoltaà nella respirazione, il tutto aumenta stando stesa... ho pero' scoperto di aver ingerito glutine fino ad un paio di mesi fa'...la quantità maggiore e' sta di6plasmon...ho consultato un fisioterapista e all'inizio ha detto che la celiachia non causava questi sintomi, perchè era un blocco del diaframma, ma ora si e' ricreduto, in quanto i sintomi sono aumentati, nonostante le sue ripetute manovre al diaframma...puo' essere davvere il tutto causato dall'aver ingerito glutine? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
dire di eseguire una ecografia all'addome superiore per controllare la colecisti in quanto i sintomi non mi sembrano dovuti alla malattia celiaca
Risposto il: 29 Gennaio 2011