Per circa un mese mi hanno curato in ospedale una

PER CIRCA UN MESE MI HANNO CURATO IN OSPEDALE UNA "FISTOLA" IN PROSSIMITA' DELLA REGIONE SACRALE, FACENDOMI DELLE MEDICAZIONI OGNI DUE GIORNI. ADESSO LA FERITA SI E' RICHIUSA PERFETTAMENTE, MI HANNO FATTO FARE UNA Ecografia IL REFERTO E' IL SEGUENTE: IN CORRISPONDENZA DEL REPERTO CLINICO SI APPREZZA SOTTILE E TORTUOSA FORMAZIONE IPOECOGENA CHE SEMBRA INTERROMPERSI DOPO CIRCA 5 MM DALLA Cute. NON SI APPREZZANO ALTRE FORMAZIONI ESPANSIVE NELLA SEDE ESPLORATA. HO FTTO PURE UNA RADIOGRAFIA DELLA PARTE, MA ANCORA NON HO IL REFERTO. VORREI SAPERE SE DEVO FARE ULTERIORI INDAGINI, SE SI DEVE INTERVENIRE CHIRURGICAMENTE O COS'ALTRO. GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di cisti pilonidale o sinus pilonidalis o teratome sacro-coccigeo: sono tutti sinonimi. L’indicazione chirurgica esiste, ed è un intervento semplice, se la cisti in questione le procura fastidio.
Risposto il: 26 Aprile 2005