Per diminuire i battiti del cuore quando sono

Per diminuire i battiti del Cuore quando sono molto accelerati si può usare qualche goccia di lexotan e se si qesto farmaco può creare dipendenza o controindicazioni?
Risposta del medico
Paginemediche
Si, se l’aumento dei battiti cardiaci si verifica in condizioni di ansia o di stress, si può assumere un farmaco ansiolitico (quale il lexotan). Però, prima di preoccuparsi dell’eventuale dipendenza dal farmaco, Le consiglio di parlare con il suo medico di famiglia, che dopo averla visitata deciderà se è necessario fare un ECG o altri accertamenti. In linea generale, non è bene “autoprescriversi” i farmaci: tutti i farmaci possono avere controindicazioni, e vanno assunti solo dietro precisa indicazione medica.
Risposto il: 28 Novembre 2005