Per eseguire un ecostress farmacologico in

Per eseguire un ecostress farmacologico in calabria nelle due provincie di cz e rc a chi mi devo rivolgere? perchè ho chiamato nei vari centri e tutti mi hanno risposto che non la fanno. non so proprio a chi rivolgermi. sapete dirmi dove e a chi rivolgermi? ciao.
Risposta del medico
Paginemediche
Questi esami si svolgono comunemente in tutte le Cardiologie del territorio Nazionale. Pertanto nelle due provincie indicate sicuramente gli esami vengono eseguiti normalmente. La difficoltà comune a tutti è però l’accesso del paziente all’esame senza una precedente valutazione clinica. Ciò avviene anche in molte altre realtà, compreso quella in cui vivo. Converrà senza difficoltà che effettuare un esame che possiede precise indicazioni e controindicazioni non può essere garantito senza una attenta valutazione clinica che lo preceda. Le suggerirei dunque di partire non dalla richiesta di un esame da ma dalla valutazione clinica cardiologia che può o meno confermare l’indicazione all’esame. In genere l’esame viene poi fissato direttamente in Cardiologia senza prenotazione di sportello.
Risposto il: 28 Marzo 2006