Per quanti giorni dopo un intervento chirurgico

Per quanti giorni dopo un intervento chirurgico per eliminare la cataratta,bisogna portare gli occhiali da sole?Mia madre e' stata operata 2 giorni fa,ha 74 anni,e la notte l'occhio viene bendato.Grazie
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, normalmente dopo un paio di giorni l'occhio viene lasciato sbendato proseguendo esclusivamente con i colliri antibiotici ed antiinfiammatori. Gli occhiali da sole sono soggettivi ma non obbligatori: se sua madre non ne sente la necessità può certamente non indossarli. Cordiali saluti
Risposto il: 16 Dicembre 2010