Per quanto riguarda la mia domanda hh/3i55716 sui

per quanto riguarda la mia domanda HH/3I55716 sui valori TTT, abito in Giappone e fra i valori relativi al fegato ci sono: LAP, GTP, TTT, ZTT. Siccome sono in lettere latine credevo che in italiano fossero chiamati allo stesso modo. Grazie comunque.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sigle per tests medici possono sempre portare ad incomprensioni. Il test LAP di cui riferisce potrebbe indicare un esame desueto in Italia che è quello di un enzima epatico, la LeucinoAminoPeptidasi. Mentre la GPT potrebbe indicare appunto una delle due aminotransferasi (ALT).
Risposto il: 11 Ottobre 2006