Salve, vorrei chiedere ,per quanto riguarda la

Salve, vorrei chiedere ,per quanto riguarda la ipertrofia prostatica benigna,quale farmaco posso prendere per eliminare alcuni effetti collaterali.Da sei mesi prendo una pillola al giorno di Tamsulosina generico che purtroppo mi causa nel periodo invernale una grande orticaria con prurito insopportabile.Ho provato a smettere e il prurito e` scomparso.Il mio medico mi ha prescritto un altro farmaco a base di Silodosina(Urorec).Considerando che io soffro di bassa pressione , che ho 63 anni e che sono molto magro, tale prescrizione puo` andar bene o vi sono effetti collaterali piu` pesanti del farmaco precedente (in particolare per la pressione) ?Grazie per la rispostaSalutiLuigi Testa
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente essendo il farmaco della stessa classe della tamsulosina, se non ha vauto problemi di bassa pressione con questa può stare tranquillo , va solo valutato che non le dia allergia anche questo
Risposto il: 22 Novembre 2011