per quanto tempo?

salve sono una donna di 54 anni da oltre 10 anni soffro di depressione e attacchi di panico. pero ce da dire che sto facendo una cura con zoloft 200 gr al di ,la mia domanda e adesso sto bene pero ho paura di tirarmi via i farmaci per una ricaduta .nel passato avevo provato a diminuire con laiuto del medi specialista pero dopo un certoperiodo.1 mese circa sono ricaduta di nuovo nelle stesse condizione che avevo ora chiedo se continuo a prendere i farmaci a vita puo esserci qualche efftto collaterale col passare del tempo grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
I farmaci non guariscono dalla depressione, servono solo ad attutirne i sintomi. L'unica vera terapia per la depressione, e non in tutti i casi, è la psicoterapia. Saluti
Risposto il: 12 Marzo 2011