Perdita dell’olfatto

Salve, la cosa potrebbe risultare alquanto ridicola ma in pratica poco fa mi sono tirato il collo della maglia del pigiama verso un lato causandomi una specie di lieve strozzamento del collo, nulla di grave o di doloroso, però mi è venuta in mente la bizzarra idea che questa cosa possa portare ad una perdita parziale o totale dell’olfatto.

Vorrei sapere se fosse possibile e se potesse mai esistere qualche tipo di collegamento tra uno strangolamento/strozzamento/trauma al collo ed una perdita dell’olfatto.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Nessun collegamento possibile.

Risposto il: 10 Dicembre 2019