Perdite

Buongiorno io è da più di un anno che ho continue perdite vaginale sul bianco/verdastro ho provato di tutto ma nulla,indosso h24 il proteggi slip perché altrimenti sarei tutta bagnata e sporca…cosa devo fare non ne posso più…

Risposta del medico

Gentile ragazza,
purtroppo non è chiaro cosa sia stato effettivamente fatto per acclarare l'origine e curare le perdite di cui lei parla.
Dato il persistere del problema è comprensibile il suo stato di frustazione.
Penso sia indispensabile una visita di persona presso un medico di sua fiducia con particolare preparazione nel trattamento delle infezioni genitali femminile.
Potrà così consigliarle gli accertamenti più necessari per lei, ad esempio tamponi locali, pap test, esami del sangue per malattie sessualmente trasmissibili......
Solo dopo aver accertato il motico alla base delle perdite si potrà iniziare una terapia idonea per cercare di risolvere il problema.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 27 Settembre 2021