Perdite di sangue dopo rapporti

Buonasera, sono una ragazza di 21 anni. Prendo la pillola Gracial regolarmente da circa 6 anni. Sono super precisa e ho il ciclo sempre regolare. Da novembre mi capita spesso, dopo rapporti non protetti col mio ragazzo, di avere perdite di sangue. Non mi era mai successo prima. Non capita sempre, più o meno una volta su tre. Non abbiamo né rapporti particolarmente duraturi né violenti e la vagina è sempre lubrificata prima e non sento dolore né durante né dopo. Al massimo è capitato avessi fastidio al basso ventre. Potrebbero essere delle piaghe uterine?

Risposta del medico

Gentile ragazza, potrebbe in effetti trattarsi di una "piaghetta" del collo dell'utero, ma dato il ripetersi del fenomeno è senza dubbio estremamente consigliabile una visita medica di persona, cui far seguire gli accertamenti che eventualmente il suo medico riterrà necessari. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 16 Febbraio 2017