Perdite di sangue dopo rapporto

Salve. Sono una donna sposata di 32 anni e mi capita durante i rapporti a volte un po' violenti di avere delle perdite di sangue come fosse ciclo e dolorini al basso ventre... Da premettere che ho fatto una visita 6 mesi fa ed è tutto nella norma. Come mai succede?

Risposta del medico

Gentile signora, potrebbe trattarsi di problematiche infiammatorie a livello della cervice uterina con la conseguente facile rottura di capillari a seguito di una penetrazione profonda, oppure della presenza di una "piaghetta",nela stessa zone, oppure ancora potrebbe esserci un piccolo polipo del canale cervicale o dell'endometrio....Si tratta di una situazione che può riconoscere cause molteplici e non sempre evidenti. Penso che potrebbe essere utile riprogrammare una visita di persone, specificamente mirata alla valutazione del problema specifico. Cordiali saluti, Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 07 Settembre 2020