Perdite dopo rapporto

Salve, prendo la pillola da ormai otto mesi. il 18/06 ho avuto un rapporto completo e dopo due giorni come previsto mi è arrivato il ciclo. Il 25/06 ho avuto un altro rapporto e la sera/il giorno seguente ho notato delle leggerissime perdite rosa seguite poi da perdite bianche. Dovrei preoccuparmi?

Risposta del medico

Gentile ragazza,
potrebbe trattarsi di uno spotting, fenomeno abbastanza frequente nel corso dell'uso di pillole estroprogestiniche.
Tuttavia, come tutte le perdite ematiche post coitali andrebbe valutata con una visita di persona presso un medico di sua fiducia per escludere la presenza di altre cause ( es. polipi, infiammazioni...) di sanguinamento vaginale.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 28 Giugno 2021