Periartrite

"sottile e disomogeneo di significato irritativo il tendine del sovraspinato.Coesiste calcificazione inserzionale a livello dei fasci anteriori,riferibile a periartrite.Iniziale tendinosi del sottoscapolare.Nei limiti i restanti tendini della cuffia dei rotatori.Non evidenti lesioni a tutto spessore.Lo spazio sottoacromiale è ridotto per conformazione arcuata dell'acromion.Minima distensione fluida della borsa sottoscapolare.Regolare l'aspetto dell'articolazione gleno omerale.Minima quota di versamento articolare nella glenoomerale.In sede e di normale struttura il copolungo del bicipide."
Risposta del medico
Dr. Gregorio Deinite
Specialista in Fisiatria
Il quadro sembra deporre per un conflitto della cuffia dei rotatori, più comunemente Periartrite scapolo-omerale. Consiglierei un buon approccio riabilitativo, con terapia fisica e motoria.
Risposto il: 07 Agosto 2012