riabilitazione per periartrite.

salve da molti mesi ho una periartrite alle due spalle na con dolori lievi e solo se sforzo troppo mentre l'altra spalla non i permette nemmeno di alzare il braccio ho dolori mentre sono a letto non posso sollevare nulla ho preso sotto prescrizione medica cortisone e dicloreum e devo dire che con iol dicloreum il dolore si afievolisce parecchi ma dopo 3/4 giorni dopo la cura ricomincia tutto ho fatto laser,ultrasuoni e riabilitazione ma fin ora nessun risultato esiste una cura che mi aiuti a debellare questa periartrite? grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Crao signore esistono dei programmi di terapie specifici per la sua patologia che è segno di un'alterazione del lavoro muscolare (mm posturali scapolo-toracici): quindi 2 obiettivi: 1 "azione antalgica antiinfiammatoria; 2 recupero dell'equilibrio muscolare posturale delle coppie di muscoli che lavorano per stabilizzare la testa omerale. deve seguire presso centri specializzati entrambe le strade e con pazienza i tempi di guarigione sono lunghi!
Risposto il: 23 Marzo 2010