pericolo infondato e prematuro.

Gentili dottori, sono la mamma di in bimbo di 9 anni che ho portato dal barbiere che gli ha procurato un piccolossimo, oserei dire un micro taglio. Il barbiere dice di averlo fatto con il pettine, il micro taglio è dietro il padoglione auricolare, sulla testa, io temo che sia stato il regola barba, quella sorta di rasoio elettrico stretto. Gli ha messo un bastoncino emostatico sopra. All'uscita ho controllato il bambino e non ho visto sangue, ma solo in puntino rosso sotto un pò di pelle escoriata . Dopo un giorno si è formata una piccolissima crosticina grande quanto la punta di un ago di siringa. Le domande che vi pongo sono le seguenti:corre rischi di contrarre epatite c ( la b la esluderei perché vaccinato) e aids?Che esami dovrebbe fare? Vi ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Gentile Sig.ra, credo che la lesione da lei descritta sia un taglio banale che non presenta alcun segno di particolare evoluzione, anche se procurato dal barbiere. Quindi, i suoi timori mi sembrano del tutto prematuri ed infondati. Saluti ed alla prossima.
Risposto il: 16 Giugno 2014