Periodo di pausa tra un blister e l'altro

Salve, assumo la pillola drosurelle .... al termine del blister non ho rispettato i 7 giorni di pausa , ho ripreso oggi la pillola ma sono al 12 giorno. A cosa vado incontro? Posso tranquillamente continuare con il blister nuovo? Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se la pausa supera 7 giorni non c’è protezione contraccettiva. Continui la pillola ma non è protetta per questo mese. Non faccia la pausa e cominci direttamente la confezione nuova

Risposto il: 31 Ottobre 2017