Periodo post-operatorio

Vi chiedo gentilmente queste informazioni: mia madre ha avuto un infarto nel mese di maggio è stata sottoposta in maniera tempestiva ad angioplastica dove è stata liberata l'Arteria interessata però e stato evidenziato una restrizione al tronco comune. E' stato deciso di operarla. Gli sono stati messi 2 by-pass i tempi di recupero sono stati ottimali sin dall' inizio. Sono sorti problemi successivamente con dolori allo Stomaco ai controlli e sempre stato evidenziato che il cuore non c'entrava niente, viene associato a uno stato di gastrite e Ansia e alle medicine che prende. Mia madre ha avuto anche delle palpitazioni portata al pronto soccorso fatti ecg e controlli ematici tutto a posto, mi è stato detto che tutti possono avere exstrasistole e che lei in questo momento e sempre con il pensiero li su quello che è successo. Quello che vi chiedo se a Firenze esiste qualcosa o qualcuno che possa supportarla a livello associativo. Vi ringrazio della Vostra sicura risposta Giuseppe
Risposta del medico
Paginemediche
Si può rivolgere alla associazione “Assocuore” presso la casa di cura “Villa Ulivella”, vicino Careggi, responsabile dr. Vannucci. In alternativa si può rivolgere al dr. Francesco Fattirolli, responsabile della riabilitazione cardiologica della Geriatria di Careggi (rintracciabile tramite il centralino di Careggi), che è stato informato del caso.
Risposto il: 28 Ottobre 2005