Causa difficile da spiegare

A premessa la domanda e la risposta (cod. 7VF7I6UK); l'Inr dal periodo post operatorio ha sempre subito qualche sbalzo ma ai limiti della norma, la differenza si conteneva su uno spostamento di 0,50-1 (il mio medico di riferimento mi ha assicurato che è abbastanza normale, visto che varia facilemente con una birra ed è infuenzato dal cibo, poi ero anche ai primi mesi di confidenza con il farmaco) ora in questo periodo inveve come le avevo detto la differenza è molto più importante, ho fatto anche controlli al fegato per vedere un pò se ci fosse qualche disfunzione, visto che è il principale organo coinvolto, in relazione a questo valore, è risultato tutto normale. Escudo che sia il cordarone poichè ne ho fatto un breve uso e sto avendo questo problema cinque mesi dopo averlo assunto, inoltre, quando era nella terapia la differenza c'era, ma era considerando quella di adesso, irrisoria. Ringrazio ancora, saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se alimentazione, farmaci e funzione epatica sono regolari, la causa della variabilità dell’INR è difficile da spiegare.
Risposto il: 11 Giugno 2007