Soffro di adenoma benigno della prostata, e il mio

Soffro di adenoma benigno della prostata, e il mio chirurgo, che adotta la metodica Turp, ritiene necessario l'intervento.Io, però, avendo letto ultimamente che è stata creata anche la metodica con il laser verde, che sarebbe meno invasiva e assicurebbe un periodo post operatorio più breve della prima, non so più come orientarmi.Ho perciò bisogno d'un suo autorevole parere in proposito.Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

 egregio paziente, per prostate di dimensioni contenute va bene il laser, altrimenti la turp tradizionale. Prof. G. Fischetti

Risposto il: 03 Novembre 2014