Persistente dolore al ginocchio

Buongiorno, a causa di una persistente gonalgia (a seguito anche di attività sportiva) su un ginocchio già operato al LCA ho effettuato una risonanza magnetica e vorrei sapere se potete aiutarmi a capire qualcosa (Ovviamente effettuerò anche apposita visita ortopedica...).
Esiti di ricostruzione del LCA con graft rotuleo: al controllo odierno il legamento è apparentemente continuo lungo tutti i piani di scansione con buon orientamento dei tunnel femorale e tibiale, in assenza di segni di impingement. Nella norma il LCP. Esiti distrattivi capsulari sul versante anteromediale con ispessimento cicatriziale del legamento collaterale interno; nella norma il collaterale esterno. Alterazioni degenerative meniscali diffuse a livello di entrambi i compartimenti, più evidenti in sede mediale; in sede compartimentale mediale e laterale è apprezzabile osteofitosi margino-articolare. Area simil-cistica in adiacenza I corno anteriore del menisco laterale. Rotula in sede, in asse, in assenza di manifestazioni condropatiche sia rotulee che trocleari. Modesta falda di versamento endoarticolare; versamento reattivo in sede antero-mediale nel recesso superiore di tipo reattivo. Iniziale distensione della borsa gastrocnemio - semimembranoso. Grazie Vittorio
Risposta del medico
Buonasera, in questo momento bisogna ridurre la falda di versamento endoarticolare con applicazione di ghiaccio e antinfiammatori a stomaco pieno. Poi utile una valutazione del danno meniscale con artroscopia dolce eseguita dal suo ortopedico di fiducia. No alla attività sportiva almeno 1 mese, lo stesso per carichi di peso e all'uso di scale o gradini, usare ascensore.
Risposto il: 26 Luglio 2016