Dolore persistente al ginocchio

Salve, ho questo dolore alla gamba destra da quasi un anno, a causa di uno squat pesante in palestra. Ho difficoltà a scendere dalle scale e quando fletto la gamba sento come un rumore sordo. Ho fatto i raggi e sul referto medico c'è scritto: Area in iposegnale T1, iper segnale T2, ma senza ipersegnale STIR visibile a livello del condilo femorale laterale, che misura all'incirca 2,4 cm di diametro massimo. Cosa ho precisamente? È grave?
Risposta del medico
Specialista in Fisiatria
Buonasera,
non dovrebbe mai disgiungere un esame strumentale da una corretta valutazione clinica. Occorre vedere le immagini oltrechè sottoporre il paziente ad alcuni test che orientano su una problema di tipo meniscale (come sembrerebbe dai sintomi descritti) piuttosto che altro (es.: legamenti); eventualmente lo specialista potrà approfondire con risonanza magnetica.
Le consiglio quindi una visita fisiatrica od ortopedica.
Mi faccia eventualmente sapere.
Cordiali saluti
Risposto il: 20 Luglio 2016