Pervietà delle tube?

Io e mio marito stiamo provando ad avere un bambino quando facciamo l'amore una volta che lui ha avuto l'orgasmo e lui si toglie, dalla mia Vagina fuoriesce molto liquido bianco.
Che cos'è? Può essere che le mie tube siano ostruite e che quindi il suo Sperma non riesce a entrare nelle mie tube o è normale che accada ciò?
grazie
Distinti saluti
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, il liquido bianco che fuoriesce dalla vagina è liquido seminale. La vagina non ha uno sfintere (come invece ha il retto), cioè un muscolo che “chiude” e che trattiene ciò che contiene. È quindi del tutto normale e non ha nulla a che vedere con la pervietà delle tube. Cordiali saluti.
Risposto il: 11 Novembre 2002