Pesantezza all’ano

Salve sono una signora di 36 anni, l anno scorso a marzo inizio Ad avere un dolore fisso al Fianco sinistro e ad alternare stitichezza e scariche morbide. Il dottore mi dice che colon irritato e mi consiglia di mangiare integrale e di prendere il Debridat per tre mesi. Dopo di ciò stavo molto meglio ma venendo l estate iniziando a rimangiare normalmente verso ottobre di nuovo stesso dolore e problemi per andare in bagno stavolta riinizio il debridat di nuovo come detto dal dottore controllo quello che mangio ma non in maniera districa come la prima volta a dicembre lo stacco e adesso ogni tanto ho solo al fianco con ecografia si e visto che ho l intestino pienissimo d aria e anche dolori alla bocca dello stomaco problemi ad andare in bagno ed ogni tanto pesantezza all’ano. Devo preoccuparmi? Grazie anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Verosimilmente ha solo bisogno di seguire una cura più efficace rispetto a quella seguita finora

Risposto il: 25 Gennaio 2019