petting

Salve dottore, volevo chiederle delle spiegazioni….il 16 gennaio scorso ho avuto un episodio di petting accompagnato dal timore che potesse esserci stato qualche contatto tra la mia vagina e la mano sporca di L.S del mio ragazzo. Il 17 gennaio ho notato le perdite ‘’abbondanti’’ diciamo tipiche dell’ovulazione (e facendo due calcoli) aspettavo il ciclo per l’ febbraio. Il ciclo è tornato il 29 gennaio: primo giorno flusso leggero, 2 giorno abbondante, 3 giorno(oggi) normale…ora..i miei cicli mestruali vanno dai 28 ai 31 gg…e tutta questa spiegazione per chiederle se è necessario che io esegua un test o posso stare tranquilla che non sia successo nulla! Sono una ragazza molto ansiosa…. e questo ‘’anticipo’’ è la cosa che mi preoccupa…o le perdite non sono ‘’attendibili’’ per il calcolo delle mestruazioni successive? La saluto e la ringrazio anticipatamente per la risposta.
Risposta del medico
Prof. Antonio Oliviero
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Chirurgia generale

il rischio esiste sempre meglio fare un test

Risposto il: 31 Gennaio 2013