Petting vestiti

Salve vorrei chiederle una cosa perché su internet si legge di tutto e non riesco a trovare una fonte certa. Vorrei che mi aiutasse a togliermi dei dubbi che ho. Ho 17 anni e con il mio ragazzo siamo alle prime armi non abbiamo mai avuto rapporti completi ma ci stiamo limitando solo al petting. Il 25 febbraio abbiamo fatto petting, praticamente ero sopra di lui e lui era senza sleep io invece avevo pantaloni sleep e maglietta quindi ero completamente vestita. Si Intenret alcuni dicono che gli spermatozoi possono oltrepassare i vestiti e quindi l'instaurarsi di una gravidanza e invece altri dicono che non è possibile. Nelle condizioni da me spiegate è possibile che il pene entri in vagina con i vestiti addosso. Secondo lei posso essere incinta?

Risposta del medico
Specialista in Medicina generale e Psichiatria

Gentile ragazza,
se tutto si è svolto come da lei descritto escluderei in maniera netta la possibilità di una gravidanza.
Anche il suo ragazzo avesse eiaculato è materialmente impossibile che spermatozoi vivi e vitali possano traferirsi attraverso gli indumenti, data la loro delicatezza e l'impossibilità di sopravvivere al di fuori di un ambiente a loro consono, quale quello vaginale, se non per tempi brevissimi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani

Risposto il: 18 Marzo 2024