Petting, è un rischio?

Qualche giorno fa ho praticato petting con il mio ragazzo, eravamo entrambi in biancheria intima e i miei slip erano bagnati (di liquido eiaculatorio mio, non del mio ragazzo) ma non "zuppi". Dopo un po' ho notato la presenza di una macchia di liquido pre eiaculatorio sui boxer del mio ragazzo, non era grande, era circolare massimo 2cm di larghezza, ad occhio sembrava una macchia di acqua. A quel punto mi sono preoccupata ma lui mi ha detto che né lo sperma né il liquido pre eiaculatorio possono passare attraverso i tessuti, e che il giorno dopo all'interno dei boxer aveva notato che si era formata una piccola incrostazione e la macchia esterna si era asciugata senza lasciare segni evidenti. Uno o due giorni dopo questo avvenimento ho prodotto del muco cervicale (suppongo) come durante l'ovulazione, oggi non più, e in mattinata ho riscontrato un lieve mal di testa nella parte alta del cranio e il seno un po' gonfio. Vorrei dei chiarimenti riguardo alcune cose: 1) È possibile che in queste condizioni io sia rimasta incinta, nel caso lo sperma eventualmente presente nel liquido pre seminale ha attraversato prima i suoi boxer e poi i miei slip bagnati del mio liquido? Ho letto da qualche parte che la presenza del liquido eiaculatorio femminile aiuta la risalita degli spermatozoi (preciso che sono vergine). 2) Se lo sperma o il liquido seminale non possono attraversare i tessuti, allora perché è rimasta quella macchia sui suoi boxer? Sono molto in ansia per questa situazione e vorrei saperne di più, ringrazio in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Cara ragazza, posso dire senza dubbi che la tua verginità ti ha salvato, mi spiego : è quasi impossibile che spermatozoi del primo spruzzo di seme possono attraversare i tessuti che ha nominato ,in secondo luogo è vergine e senza penetrazione con il suo imene è impossibile.Non si preoccupi e non ci pensi assolutamente , ci sono stati casi di simulazione di gravidanze anche fino al 5° mese senzaovocita fecondato ma psichica.Saluti.
Risposto il: 28 Marzo 2019