Petting senza penetrazione.. Rischio gravidanza?

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni, ho un problema che mi perseguita da giorni.. il 15/02 con il mio ragazzo abbiamo fatto del petting, senza penetrazione e senza eiaculazione da parte sua.. tutto bene, ma la notte successiva ho iniziato ad accusare dei dolori al basso ventre, insieme ad una sensazione di gonfiore.. Il mio dilemma è se è possibile che io sia rimasta incinta. Inoltre c'è da dire che io sono ancora vergine e non vi è stata alcuna penetrazione. La prima notte i dolori sono stati forti, mentre ora sono delle piccole fitte che durano poco tempo.. Ho comprato degli yogurt pensando che fosse un problema dovuto a qualcosa che avevo mangiato, e inizialmente ho notato miglioramenti e per un giorno non ho avuto queste fitte.. finchè non ho mangiato dei biscotti al cioccolato, e mi sono tornate.. Chiedo a voi esperti poichè non so davvero che cosa pensare.. Il ciclo dovrebbe arrivare giorno 1 marzo.. Sapreste dirmi quanto devo preoccuparmi? In attesa di una vostra risposta vi ringrazio infinitamente del vostro aiuto..
Risposta del medico
Gentile ragazza, se tutto si è svolto come da lei descritto,non vi è alcun motivo di preoccupazione per una eventuale gravidanza. Penso che la causa dei sintomi da lei accusati vada cercata altrove.Potrebbe trattarsi di una forma di " colite" , o di una infiammazione ovarica , o altro ancora... Molto importante sarebbe una visita presso il suo medico di fiducia per una più precisa valutazione diagnostica. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.
Risposto il: 25 Febbraio 2019