Ph-impedenziometria. Manometria

BUONASERA 2 ANNI FA HO AVUTO UN INTERVENTO X ERNIA IATALE CN ESOFAGITE DA REFLUSSO E X OBESITA' MI HANNO SOTTOPOSTA A IATOPLASTICA POSTERIORE E PLASTICA ANTIREFLUSSO SEC NISSEN FACENDO UN RX ESOFAGO CN MDG L ESAME METTE IN EVIDENZA SEGNO DI LIEVE IPOTONIA DELL ESOFAGO CHE PRESENTA SEGNO DI ANTIPERISTALSI E RESIDUI MINIMI REFLUSSI GASTROESOFAGEI IN POSIZIONE PRONA.SI APPREZZA UNA ESTROFLESSIONE DIVERTICOLARE DELLA PARETE LATERAE DEL TERZO INFERIORE DELL ESOFAGO.NELLA NORMA LA GIUNZIONE GASTRO ESOFAGEA VLV SAPERE CS VUOL DIRE E SE MI PUO CAUSARE IL MAL DI STOMACO DP PRANZO E PERDITA DI VOCE LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
Utile valutazione gastroenterologica per valutare esecuzione Ph-impedenziometria e manometria esofagea.
Risposto il: 27 Ottobre 2012