Piattole al pube

Salve, ieri mi sono accorto di avere degli insetti addosso , dopo vari giorni di prurito nella zona pubica e glutea. Oggi ho tolto una trentina di piattole ed ho iniziato a fare una cura che mi ha dato il farmacista stamane. Antibiotico per via orale e crema. Mi domandavo se tale cura possa essere efficiente o no? E come mi devo comportare nei prossimi giorni. Inoltre il rimedio naturale con l’aceto fatto in casa può essere utile? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Non comprendo assolutamente la terapia, a parte che necessitano di ricetta medica. Comunque non è la terapia adatta, e tenga presente che la malattia è contagiosa. In genere in farmacia esistono numerosi prodotti tipici che si applicano su tutto il corpo dopo aver depilato le zone. Bisogna seguire con attenzione il foglietto illustrativo senza usarlo a piacimento, sono sostanze tossiche. Devono essere trattati anche i componenti della famiglia. Cordiali saluti

Risposto il: 14 Aprile 2020