Salve.per una follicolite nella zona del pube ho

salve.per una follicolite nella zona del pube ho preso bacacil e dermomicyn.la cura sembra aver funzionato però ora mi è venuto forte prurito nella zona dei testicoli.il dermatologo dice che non ha alcun legame con la follicolite e dice essere una dermatite da contatto causa palestra e slip colorati.faccio presente che ancora prima l'urologo,non riconoscendo la follicolite mi diede diflucan per sicurezza.ora per la dermatite prendo il diproform solo sulla zona dei testicoli.mentre la dermomicyn dovrei continuare a metterla nella zona del pube della vecchia follicolite.è razionale tutto ciò?come mi devo comportare se la dermatite non mi passa?c'è molto arrossamento.non era forse utile un antimicotico?sono molto stressato.il prurito è forte quanto più mi gratto.può essere provocato da compressione discale per caso? grazie
Risposta del medico
Dr. Antonio Del Sorbo
Specialista in Dermatologia e venereologia
La follicolite ed il forte prurito allo scroto da Lei riferiti, potrebbero non essere correlati tra loro. Le cause di prurito alle parti intime possono essere davvero molteplici (es: lichen simplex, eczema da contatto, micosi, etc) e prima di tentare crema su crema, potrebbe essere utile una visita specialistica in Dermatologia. Bastano pochi minuti allo specialista dermatologo, per comprendere le cause del Suo problema, giungere ad una diagnosi precisa (es: esame microscopico miceti, patch test, etc) e programmare una terapia mirata, in base alla diagnosi. Cordiali saluti.
Risposto il: 04 Giugno 2008