Pillola

Buon pomeriggio, Allora tra domenica e lunedì ho avuto influenza con vomito... io la sera non lo presa la pillola ( lestronette) visto che vomitavo sapevo di non tenerla dentro allora lo presa il giorno dopo dopo le 12 ore ... e ho preso anche o farmaci come la Tachipirina.il martedì ho iniziato a avere perdite ematiche di rosso non abbondanti ma neanche pochissime e le ho ancora oggi ... ,cosa sono queste perdite mi devo preoccupare ?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Talora la pillola può dare questo tipo di perdite chiamate spotting. Il disturbo può presentasi senza una causa apparente, opporre in concomitanza di una assunzione non regolare o di un assorbimento non completamente adeguato. In tutti i casi l’effetto anticoncezionale, a meno di vomito profuso che dura per più giorni o di sospensione del farmaco per più di 24 ore , è conservato
Risposto il: 15 Febbraio 2019