Pillola anticoncezionale

Prendo la pillola da 4 anni ormai, e volevo togliermi un dubbio. Ieri ho avuto un rapporto non protetto con il mio compagno, la pillola è da una settimana che ho iniziato a riprenderla dopo il ciclo. Quando poi la notte ho preso la pillola, 20 minuti dopo ho vomitato. Non l’ho ripresa dopo perché stavo ancora male. Potrebbe succedere qualcosa o posso stare tranquilla?
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se ha vomitato dopo 20 minuti è come se non l'avesse presa. Doveva riprenderla entro 12 ore! Peraltro, se ne ha fatte almeno 7, dovrebbe essere coperta. Comunque non farei la sospensione di una settimana alla fine della scatola ed inizierei direttamente un nuovo blister. E' più sicuro!

Risposto il: 27 Luglio 2020