Pillola anticoncezionale

Salve prendo la pillola da 4/5 mesi, ho dimenticato a prendere la pillola 19 e l’ho presa 24 ore dopo contemporaneamente alla pillola 20! Che devo fare adesso?
Grazie in anticipo

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Buonasera, prosegua l’assunzione regolare di tutte le pillole della confezione ma ricordi di usare il preservativo fino a comparsa del ciclo e inizio della nuova confezione, perché avendo dimenticato una pillola per oltre 12 ore non è più garantita la copertura contraccettiva. Sarà di nuovo coperta dopo il sanguina mento e l’inizio del nuovo blister. Se il sanguinamento non comparisse, ricordi di fare un test di gravidanza prima di iniziare una nuova confezione. Saluti

Risposto il: 14 Ottobre 2020