Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

09-01-2019

Pillola anticoncezionale

Buongiorno e buon natale Domanda: uso Nuvaring da due anni, a novembre come da bugiardino il 16 tolgo anello si presentano stesso giorno spotting e giorno 21 ciclo abbondante che dura fino al 24, novembre , gli ultimi tre ciclo sono stati abbondanti e non corti come sempre . Il 23 novembre rimetto anello dopo 7 giorni, il 29 novembre ho un rapporto non completo mai avuti con Nuvaring, ma durante rapporto ho tolto anello e rinserito prima delle tre ore , non posso credere di avere avuto ovulazione nel frattempo, sono stata sempre regolare , il 14 dicembre tolgo anello e fa sospensione avrebbe dovuto arrivarmi entro tre giorni successivi . Oggi 30 12 2018 non si è presentato nessun ciclo . Dovrei fare test ma ho troppa paura , consideri che ho 48 anni ipotiroidismo è da circa 1 mese assumo lormetazepam 10 gocce per dormine . Può avere influito anche questo ? Può essere che l’avere tolto l’anello x un ora e mezza abbia compromesso la funzione Nuvaring non blocca ovulazione grazie e buon anno

Risposta di:
Dr. Cesare GentiliDottore Premium
Ginecologo, Specialista in Anatomia patologica e Oncologia
Risposta

Escluderei la gravidanza (peraltro viene consigliato di toglire l'anello durante i rapporti sessuali) Non ho capito invece se ha già risenserto l'anello del mese successivo. In ogni caso comunque è possibile dopo un uso prolungato del sistema un ritardo o salto di mestruo.

TAG: Ginecologia e ostetricia
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!