Pillola anticoncezionale di 21 giorni dimenticata

Buongiorno, vorrei chiedere un consiglio riguardo alla pillola. Siccome io ho quella di 21 giorni e 7 di pausa ieri sera alle 23 avrei dovuto ricominciare la scatola solo che mi sono dimenticata e l'ho presa alle 8. Vale sempre il fatto delle dodici ore oppure non avendola riniziata l'ottavo giorno non copre più? Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La pillola più importante è la prima: comunque, entro 12 ore, non ci dovrebbero essere problemi.

Risposto il: 15 Giugno 2017