Pillola anticoncezionale dopo rapporto a rischio

Salve, sono molto in ansia poiché ho un ciclo irregolarissimo e giorno 4/08 ho avuto un rapporto a rischio e ho preso poche ore dopo ellaone, poi mi è venuto il ciclo il 14/08 più scarso del solito ma comunque con durata di quasi 5 gg e sangue abbastanza denso e rosso scuro; lo stesso giorno ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale Yasminelle e dopo 4 giorni a fine ciclo in data 18/08 ho avuto un rapporto completo tuttavia non mi sentivo affatto serena perché avevo da poco iniziato la pillola e presa dall'ansia ho preso ellaone dopo 8 ore. Ecco adesso non so se ho fatto maggiori danni e se sono più a rischio di prima, attendo vostro cortese riscontro.

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La pillola è efficace dal giorno di assunzione! Stia tranquilla: è protetta.

Risposto il: 02 Settembre 2017