Pillola anticoncezionale rincominciata dopo pillola del giorno dopo?

Buongiorno, io prendo la pillola anticoncezionale da 5 mesi e ho finito il blister lunedì. Mercoledì sera ho avuto un rapporto durante il quale il preservativo si è rotto perciò giovedì mattina ho assunto la pillola del giorno dopo. Posso assumere nuovamente l'anticoncezionale come da regolamento martedì o no? Dato che ho assunto la pillola del giorno dopo devo prenderla in un altro momento? Il ciclo mestruale che dovrebbe arrivare tra pochi giorni sarà un problema. La ringrazio molto, cordiali saluti.

Risposta del medico

Quando si assume la pillola, si è coperti SEMPRE, non c’è bisogno di usare profilattici o di pillola del giorno dopo. Adesso puoi iniziare il nuovo blister senza rimandare, potresti avere un po’ di spotting , ma non ti preoccupare ,può essere dovuto all’interferenza della pillola del giorno dopo. Non fare nulla senza chiedere.

Risposto il: 07 Maggio 2020