Pillola anticoncezionale e omeopatia

Buongiorno, da circa un mese assumo, su indicazione del mio dentista, dei rimedi omeopatici antinfiammatori: arnica compositum (1 fiala al mattino), mercurius heel (3volte al di) e amelcur plus (2pasticche a pranzo). Da due giorni ho iniziato ad assumere la pillola anticoncezionale Loette e mi chiedo se posso stare tranquilla o se i rimedi di cui sopra possono interferire sull'efficacia della pillola. Grazie

Risposta del medico

Gentile signora, le terapie omeopatiche non interferiscono con il buon funzionamento della pillola anticoncezionale. Può quindi assumerla in piena tranquillità. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani

Risposto il: 04 Gennaio 2017