pillola anticoncezionale e perdite scure

Buongiorno, due settimane fa (03/03/2018), dopo 2giorni da fine ciclo, ho avuto un rapporto non protetto (incidente) e dopo 40h ho preso pillola Norlevo.

Da ieri, 12/03/2018 (girono prima della prevista ovulazione) ho perdite rosse-marroni.. poche ma ci sono. Possono essere dovute alla pillola? o sono segno di gravidanza? ovviamnete provvederò a fare test non appena arriva il momento del ciclo. grazie per la cortese risposta.

Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia

Può darsi siano legate alla pillola, come può darsi siano perdite legate all'ovulazione. Non direi che siano un segno precoce di gravidanza.

Risposto il: 14 Marzo 2018